Passenger Pigeons è un film del 2010 diretto da Martha Stephens con Kentucker Audley e Bethany Tiller. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Quattro storie si intrecciano sullo scenario delle miniere di carbone del Kentucky: Moses attraversa il paese per dare una sepoltura a suo fratello, morto in un incidente di miniera; Buck e Nolan, due ispettori della compagnia mineraria arrivano in città e si ritrovano a soggiornare in tenda, in seguito a un disguido con l'albergo che avrebbe dovuto ospitarli; due giovani fidanzati Elva e Jessie decidono di concedersi un weekend altrove pur di lasciarsi alle spalle la realtà e i pericoli delle miniere; un'attivista di Washington resta sorpresa che ad ascoltare le sue proteste sia proprio un dipendente della miniera da lei tanto contestata.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Ottobre 2009 - 30 Ottobre 2009 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ashland, Kentucky, USA Cherokee, North Carolina, USA Paintsville, Kentucky, USA
Attualmente Passenger Pigeons ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Passenger Pigeons è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10