Passaggio per il paradiso è un film del 1985 diretto da Cary Medoway con Lewis Smith e Jason Gedrick. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere morto tragicamente e stupidamente in un incidente d'auto, ngli anni '50, Bobby non viene ammesso subito in Paradiso, ma è costretto a rimanere in uno dei livelli più bassi fino a quando non avrà lavorato abbastanza come angelo custode per meritarsi il Paradiso. Negli anni '80, Bobby viene incaricato di occuparsi di Lenny, un ragazzo dotato, innamorato di una sua compagna di scuola, la bellissima Sharon, che tuttavia non lo guarda neppure. Bobby quindi impone un cambio di look al ragazzo, in modo che riesca a farsi notare dalla ragazza. Chiusa questa missione, Bobby si rende conto che la mamma di Lenny è in realtà la sua ex-ragazza che in seguito si è sposata con un altro. E nonostante non gli sia permesso, non esita a manifestarsi alla donna, rendendosi visibile ai suoi occhi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Passaggio per il paradiso è: 26 Luglio 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlanta, Georgia, USA North Miami, …
Bobby: E' davvero cool, vero ragazzo? Lenny Barnes: Sì, sarò l'unico ragazzo a scuola con una testa antiproiettile.
Attualmente Passaggio per il paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Passaggio per il paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Passaggio per il paradiso
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.