Passaggio in India è un film del 1984 diretto da David Lean con Judy Davis e Victor Banerjee. Durata: 163 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Due donne della buona società vittoriana partono per l'India, perla dell'impero britannico. Una è giovane ed è la prima volta che visita il paese, l'altra è anziana e va in visita al figlio militare. Nella terra di pericolose suggestioni per gli algidi coloni inglesi, la signorina visita antiche caverne, ha una crisi isterica e accusa il suo accompagnatore indiano di abuso sessuale.
Date di uscita e riprese - Passaggio in India è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Aprile 1985; la data di uscita originale è: 25 Gennaio 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 1983 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese e hindi.
Attualmente Passaggio in India ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Passaggio in India e le nomination:
Passaggio in India è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Passaggio in India
2024 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ogni domenica alle 21.00 fino alla domenica degli Oscar®, MGM (Sky - Canale 320) propone una ricca selezione di pellicole che si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti, da Yentl a Gente comune.