Pariah è un film del 2011 diretto da Dee Rees con Kim Wayans e Afton Williamson. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Alike è una ragazza afro-americana che vive con i suoi genitori, Audrey e Arthur e la sua sorellina minore Sharonda, in un quartiere di Brooklyn. Alike è una persona tranquilla ma non si lascia intimidire e vive la sua omosessualità in maniera onesta e serena. In famiglia il rapporto tra i genitori è teso e le discussioni aumentano quando si tratta di Alike. Mamma Audrey la spinge a fare amicizia con la figlia di un'amica, Bina e Alike scopre che la ragazza porta una ventata di freschezza nella sua vita. La giovane protagonista naviga le acque turbolente dell'adolescenza con grazia, humor e tenacia, riuscendo sempre ad andare avanti, nonostante gli errori commessi.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fort Greene, Brooklyn, New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Pariah ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pariah e le nomination:
Pariah è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10