Paradise è un film del 2023 diretto da Boris Kunz con Numan Acar e Iris Berben. Durata: 116 min. Paese di produzione: Germania.
In un futuro non troppo lontano il denaro non esiste più e la valuta corrente è il tempo, gli anni che una persona ha da vivere. Elena e Max sono innamorati e hanno una vita quasi perfetta. Tuttavia in seguito a un imprevisto, la coppia si trova a dover pagare un debito enorme: quaran'tanni di vita di Elena. Il loro futuro insieme è svanito, ma Max lavora per la AEON, l'azienda che ha inventato il trasferimento degli anni da una persona all'altra e farà di tutto per recuperare gli anni perduti di Elena.
Ad un certo punto, la sorpresa, la folgorazione, la domanda che fa sudare la notte, stimolata da una visione che lascia strascichi e sfumature. Anche dopo, a giochi fatti, quando il finale apre a nuove consapevolezze, a nuove inquietudini. Potremmo dire finalmente, perché nel marasma …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Paradise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paradise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Colpi di scena, alleanze e le possibilità di un sequel: ecco la (nostra) spiegazione del finale di Paradise. Il film sci-fi è in streaming su Netflix. Avviso: l'articolo contiene spoiler!
La recensione di Paradise: se il tempo è merce di scambio nell'oscuro (e sorprendente) film di fantascienza diretto da Boris Kunz. Protagonista, un ammaccato Kostja Ullmann. In streaming su Netflix.