Painted Skin: The Resurrection è un film del 2012 diretto da Wuershan con Zhou Xun e Chen Kun. Durata: 120 min. Paese di produzione: Cina.
Lo spirito di volpe Xiaowei è stato imprigionato per secoli sotto un lago ghiacciato per aver violato le leggi del mondo dei demoni. La sua voglia di sopravvivere ha attratto lo spirito di uccello Que'r, che ha rotto la superficie e l'ha riportata in vita. Xiaowei ha due possibilità: sperimentare la vera morte o diventare umana. Lo spirito decide di riconquistare la propria forza e giovinezza nutrendosi del cuore di uno straniero e trasformandosi in una bellissima seduttrice. Ciò che non sa è che lo straniero in questione è il Principe del Regno di Tian Lang.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Painted Skin: The Resurrection è: 28 Giugno 2012 (Cina).
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'China'
Attualmente Painted Skin: The Resurrection ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Painted Skin: The Resurrection è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La quindicesima edizione del festival friulano ha mostrato un'ottima selezione, che ben riflette la varietà ed eterogeneità delle cinematografie rappresentate. Uno sforzo importante per una manifestazione che vuole continuare a vivere, nonostante i consistenti tagli di budget.
Sabato 13 aprile il capolavoro Disney/Pixar sarà uno degli eventi speciali della XV° edizione del festival bolognese.
A Bologna dal 12 al 17 aprile. tra gli eventi più attesi le anteprime di Le streghe di Salem, Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe e il renmake de La casa.
Negli USA debuttano anche il nuovo capitolo delle avventure di Madea, e il drammatico People Like Us. Altrove tocca invece al francese Wrong e al cinese Painted Skin: The Resurrection.
Complotti spionistici, azione, inganni, amore, struggenti rivoluzioni e azzardo negli assaggi delle pellicole che ci attendono prossimamente al cinema.