Paesaggio nella nebbia è un film del 1988 diretto da Theo Angelopoulos con Yorgos Arvanitis e Michalis Zeke. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Italia, Francia, Grecia.
L'undicenne Voula ed il fratellino Alexandros di cinque anni si allontanano dalla propria casa, situata ad Atene in un quartiere popolare, per raggiungere il presunto padre emigrato in Germania. Saliti di nascosto su di un treno e presto fatti scendere dal personale, i due fratelli, a piedi, continuano un viaggio che si presenta interminabile sotto pioggia, neve e vento, sempre tenendosi per mano.
Date di uscita e riprese - Paesaggio nella nebbia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Febbraio 1989.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: greco.
Attualmente Paesaggio nella nebbia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paesaggio nella nebbia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Paesaggio nella nebbia
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Paesaggio nella nebbia
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.