Oublier Cheyenne è un film del 2005 diretto da Valérie Minetto con Mila Dekker e Aurélia Petit. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment. Paese di produzione: Francia.
Cheyenne, una giornalista, decide di lasciare Parigi in seguito ad una delusione, e si trasferisce in un luogo isolato, lontana dalla società che detesta, e non esita ad abbandonare anche Sonja, il suo vero amore. La donna, che è un'insegnante innamorata del suo lavoro, rifiuta abbandonare tutto ciò che ha (soprattutto i comfort di vivere in città), per seguirla. Sonja ce la mette tutta per dimenticare Cheyenne, e si getta tra le braccia di Pierre, un affascinante anarchico, quindi in quelle di Beatrice, che si dimostrerà una donna perversa e pericolosa. Alla fine però, sarà costretta a trarre le sue conclusioni e a prendere una decisione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Oublier Cheyenne è: 22 Marzo 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Arc sous Cicon, Doubs, Francia Besançon, Doubs, …
Attualmente Oublier Cheyenne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Oublier Cheyenne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Dal settembre si concretizza anche in Italia, la possibilità di poter vedere opere ed autori di film a tematica GLBT finora esclusi dal mercato distributivo italiano.