Otto's Eleven è un film del 2010 diretto da Sven Unterwaldt Jr. con Otto Waalkes e Mirco Nontschew. Durata: 95 min. Paese di produzione: Germania.
Sulla piccola isola di Spiegel abitano 5 amici - Otto, Watt, Pit, Mike, Oskar e Artur - che tirano avanti con attività legate al turismo, o almeno ci provano. Ma le uniche vere attrazioni della loro isola sono il Casinò e la collezione d'arte di Jean Du Merzac. I 5 decidono allora di unire le loro forze e, guidati da Otto, tentano il colpo grosso trasformandosi in una banda di criminali improvvisati. Riusciranno a portare a termine la loro eroica impresa ?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Otto's Eleven è: 02 Dicembre 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 2010 - 12 Giugno 2010 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Otto's Eleven ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Otto's Eleven è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Il film di Aronofsky è tra le uscite di punta, nelle sale americane. In Europa debuttano invece il remake spagnolo di Tre metri sopra il cielo, Biutiful, e un film 'antinatalizio' come Rare Exports: A Christmas Tale.