One-Zero è un film del 2009 diretto da Kamla Abu Zekry con Khaled Abol Naga e Ilham Shaheen. Durata: 105 min. Paese di produzione: Egitto.
In attesa del fischio d'inizio della finale di calcio egiziana le vite di otto personaggi si intrecciano. Un presentatore televisivo di successo, scioccato dalla notizia di un bimbo in arrivo, una diva del pop divisa tra l'amore per un giovane di strada e un viscido produttore che le garantisce stabilità economica, o il vecchio spacciatore con nipote inquieto a carico. E ancora tanti altri, madri disperate, figli disorientati, padri assenti. Quando la partita comincia, la città si ferma, i dottori non operano, i poliziotti non intervengono. Tutti attendono di conoscere il risultato.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Egitto. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Il Cairo, Egitto
Venezia 2009 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).
Attualmente One-Zero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
One-Zero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tre le pellicole in concorso oggi il thriller psicologico La doppia ora di Giuseppe Capotondi, con Timi e la Rappoport, il colorato Soul Kitchen del regista Fatih Akin, e l'egiziano El Mosafer, di Ahmed Maher.