On The Milky Road - Sulla Via Lattea è un film del 2016 diretto da Emir Kusturica con Emir Kusturica e Sloboda Micalovic. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Serbia, Regno Unito, USA.
Tre capitoli della vita di un uomo che vive in un paese sconvolto dalla guerra e stringe un rapporto con una donna disposta a qualsiasi cosa pur di salvargli la vita.
Per chi, come noi, è cresciuto negli anni '90 con il mito del regista (ex) jugoslavo Emir Kusturica, non è facile accettare l'indiscutibile declino del suo cinema negli ultimi vent'anni. Sarà forse che ancora ricordiamo le sensazioni provate in sala ventun anni fa per quel …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente On The Milky Road - Sulla Via Lattea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
On The Milky Road - Sulla Via Lattea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Monica Bellucci è la protagonista di On the Milky Road, film di Emir Kusturica in cui ritrova il contatto con la terra e si impegna in diverse scene d'azione. Abbiamo incontrato l'attrice, che ci ha parlato delle sue origini lontano dai red carpet e della donna oltre l'icona. Al cinema dall'11 maggio.
Al via oggi e fine al 29 gennaio la manifestazione giunta al 28° anno. In chiusura Sulla via lattea di Emir Kusturica. In programma un omaggio al polacco Andrzej Wajda.
Giunta al festival per presentare il nuovo film di Kusturica ha ammaliato tutti con il suo fascino monopolizzando l'attenzione di stampa e fotografi.
Il risultato della collaborazione tra la diva italiana più affascinante e il visionario regista serbo? Una commedia esplosiva!
Una sorta di dramedy romantica a sfondo bellico nella chiave estrosa e grottesca che da sempre caratterizza il regista, ma senza l'ispirazione e il controllo dei tempi andati.