On ne choisit pas sa famille è un film del 2011 diretto da Christian Clavier con Christian Clavier e Jean Reno. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia.
César Borgnoli gestisce una concessionaria di auto italiane e vive ampiamente al di sopra dei propri mezzi, ma ora sta per finire sul lastrico. La sorella Alex, che vive con la compagna Kim, gli propone di salvare il garage, ma in cambio l'uomo sarà costretto a farsi passare per il marito di Kim per poter adottare legalmente in Tailandia la piccola Maï, un'adorabile bambina di cinque anni che la coppia desidera crescere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di On ne choisit pas sa famille è: 09 Novembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Marzo 2011 - 08 Maggio 2011 in Thailandia.
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente On ne choisit pas sa famille ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
On ne choisit pas sa famille è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Negli USA debutta il doppio Adam Sandler di Jack and Jill, ma anche l'horror 11-11-11. In Europa tocca invece alla ghost story 'Il mistero di Rookford' e al divertente 'Il mio peggior incubo'.