Omicidio nel vuoto è un film del 1994 diretto da John Badham con Wesley Snipes e Gary Busey. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Pete Nessip e suo fratello Terry sono due agenti di polizia incaricati di scortare in una prigione federale, a bordo di un Boeing 747, Earl Leedy, condannato per pirateria informatica. Nel mezzo del volo però, un apparente attentato terroristico provoca un'esplosione a bordo, la morte del fratello di Pete e la sparizione di Earl Leedy. Conseguentemente, Pete Nessip verrà sospeso; ma rimarrà convinto che l'attentato fosse in realtà un'evasione in cui i protagonisti sono scappati paracadutandosi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Omicidio nel vuoto è: 09 Dicembre 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 1994 - 07 Giugno 1994 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Omicidio nel vuoto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Omicidio nel vuoto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10