Ombre è un film del 1959 diretto da John Cassavetes con Ben Carruthers e Lelia Goldoni. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
Nella New York degli anni '50, le vicende dei tre fratelli Hugh, Lela e Ben: il primo cantante jazz stanco di esibirsi in piccoli locali, la seconda ragazza che sogna di diventare scrittrice, il terzo trombettista dilettante che si trascina con gli amici tra locali, ragazze e risse.
Date di uscita e riprese - Ombre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 1962. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Manhattan, New York City, New York, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ombre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ombre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Ombre
2010 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.