Oltre il confine è un film del 2023 diretto da Alessandro Valenti con Iaia Forte e Mbaye Fatou Ndeye. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 102 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Il film segue la storia di due bambini africani: Bekisisa e Eno. I due vivono in un mondo tutto loro dove Bekisisa ha una voce magica che può incantare gli animali e dove Eno sogna un giorno di avere la maglia del suo calciatore preferito: Mané. I due lasciano la terra natia diretti verso l'Italia, dove inconteranno molte difficoltà e pericoli prima di trovare un futuro migliore.
A pochissimi giorni dall'uscita nelle sale di Io capitano di Matteo Garrone, premiato a Venezia e ora anche dal pubblico, arriva al cinema un altro film sul tema delle migrazioni, quello che vi raccontiamo nella recensione di Oltre il confine, nelle sale dall'11 settembre. Oltre …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
La recensione di Oltre il confine: nelle sale dall'11 settembre, il film di Alessandro Valenti racconta una storia simile a quella del film di Garrone, con due persone giovanissime che vivono in Africa e sognano una vita migliore, l'Europa, l'Italia; è però un film molto diverso...