Oh mio Dio! è un film del 2018 diretto da Giorgio Amato con Carlo Caprioli e Anna Maria De Luca. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da EasyCinema Distribuzione. Paese di produzione: Italia.
Considerata la piega che sta prendendo il genere umano, Gesù fa ritorno sulla Terra per portare nuovamente il verbo. Arriva così a Roma seguito costantemente da due cameraman che testimoniano la sua attività. Purtroppo, però, l'indifferenza della società sembra non poter essere scalfita...
Dal 2012, anno in cui ha avuto inizio la sua carriera cinematografica, il quarantottenne Giorgio Amato ha sempre prediletto spaziare tra generi e registri differenti. Se infatti con il film d'esordio Circuito Chiuso (2012) si rifaceva al filone found footage per raccontare la storia di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Oh mio Dio! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Oh mio Dio! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Dopo Il ministro, mordace black comedy che omaggiava Risi e Monicelli, Giorgio Amato nel suo nuovo lavoro immagina il ritorno sulla Terra di Gesù. Pur non essendo particolarmente profondo e avendo dei limiti sul piano visivo, il film è godibile e presenta elementi di interesse ed originalità. Dal 26 marzo al cinema.