A Month in Thailand è un film del 2012 diretto da Paul Negoescu con Ionut Grama e Victoria Raileanu. Durata: 90 min. Paese di produzione: Romania.
Radu e Adina, una giovane coppia di laureati, si prepara a vivere l'ultimo giorno dell'anno dopo aver fatto l'amore. Mentre lei, innamoratissima, non vede l'ora di trasferirsi definitivamente a casa di Radu, lui nutre non poche riserve sulla relazione e quando si imbatte, o crede di imbattersi, nella sua ex Nadia, mentre fa acquisti all'ipermercato, la sua insofferenza diventa palpabile.
Epifania di mezzanotte Ultimo dell'anno, Bucarest. Radu passa la mattina con la fidanzata Adina: fanno l'amore, si organizzano per la serata, vanno a pranzo dai genitori di lei. Poi al supermercato con un amico per gli acquisti dell'ultima ora, e per un attimo Radu si …
Venezia 2012 - Presentato in concorso alla 27. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2012.
Attualmente A Month in Thailand ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Month in Thailand è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Non è un bel personaggio quello del protagonista, ed è questo un limite forte per un film che di fatto non ha molto altro da offrire. E' da apprezzare invece il buon lavoro sulla sceneggiatura, e la capacità da parte dell'autore di ben definire la psicologia del suo eroe anche grazie a piccoli dettagli.