Nuit Blanche è un film del 2011 diretto da Frédéric Jardin con Tomer Sisley e Joey Starr. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Uno sbirro corrotto. Un colpo andato male. Molto male. E lo sbirro scopre in una notte striata di polvere bianca e di sangue cosa significa essere padre (dovrà liberare il figlio adolescente che è stato preso in ostaggio dai malviventi) schivando proiettili e agguati.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nuit Blanche è: 16 Novembre 2011 (Francia).
Roma 2011 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra: lungometraggi fuori concorso dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Nuit Blanche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nuit Blanche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Una notte in bianco per il poliziotto corrotto interpretato da Jamie Foxx che farà di tutto per riavere indietro il figlio rapito da un boss della droga.
Appuntamento con il nuovo cinema francese a Roma dal 17 al 22 aprile. Focus su Mathieu Kassovitz, tanti ospiti e proiezioni. Di seguito il programma del 18 aprile.
Oltre a Breaking Dawn, nelle sale estere arriva anche My Week with Marilyn e il drammatico Le nevi del Kilimangiaro.