Notti in bianco, baci a colazione è un film del 2021 diretto da Francesco Mandelli con Alessio Vassallo e Ilaria Spada. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Italia.
Matteo e Paola hanno tre figlie, tre cani e due carriere da mandare avanti. Divisi tra il cercare di essere bravi genitori e l'inseguire le proprie aspirazioni professionali, i due protagonisti rappresentano l’Italia di oggi.
Dopo essersi innamorato di Paola, Matteo ha lasciato il lavoro d’ufficio al Comune per trasferirsi in mezzo al verde, nella tranquillità del bosco. Qui ha potuto dedicarsi alla sua attività prediletta, quella di disegnatore: sogna da sempre di diventare un fumettista, e pubblicare storie con protagonista un eroe di sua invenzione. Ma Matteo è anche un padre attento e amorevole per i suoi tre figli, e l’ordine deve essere la regola a cui tutti devono prestare attenzione.
Chi ha già raggiunto le proprie ambizioni è proprio Paola: di notte, lei dà vita ai suoi personaggi e ai suoi romanzi, dei thriller che hanno ottenuto finora un buon successo. Da qualche tempo, però, Paola non trova nuovi spunti, e sembra aver smarrito l’ispirazione che l’ha da sempre caratterizzata.
L’equilibrio di coppia raggiunto a fatica rischierà di incrinarsi quando, inaspettatamente, a Matteo arriverà una proposta difficile da rifiutare: Sara, una sua vecchia conoscenza, gli propone di trasferirsi a Parigi, ma con la garanzia della pubblicazione del suo primo fumetto. Nel frattempo, Paola conosce Max, un addestratore di cani dalla vita piena d’avventura: un soggetto ideale sul quale basare il suo nuovo libro. Fino a che punto potranno spingersi Matteo e Paola per realizzarsi senza mettere a repentaglio il loro rapporto?
"Ogni mattina mi alzo alle 5:05 e quella scritta la leggo come SOS. Una richiesta d'aiuto da parte di qualcuno. Quel qualcuno sono io". Inizia così il film che vi raccontiamo nella recensione di Notti in bianco, baci a colazione. Il film di Francesco Mandelli, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Stasera su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW va in onda Notti in bianco, baci a colazione, il film diretto da Francesco Mandelli con Ilaria Spada e Alessio Vassallo.
Notti in bianco, baci a colazione, il film tratto dall'omonimo best seller di Matteo Bussola, arriva in prima tv il 19 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW: abbiamo intervistato il protagonista, Alessio Vassallo.
Notti in bianco, baci a colazione, il libro di Matteo Bussola, è diventato un film, diretto da Francesco Mandelli, al cinema dal 21 ottobre; il regista e i protagonisti, Alessio Vassallo e Ilaria Spada, ci raccontano perché questa storia è speciale.
La recensione di Notti in bianco, baci a colazione: il film di Francesco Mandelli, al cinema dal 21 ottobre, è tratto dall'omonimo best seller di Matteo Bussola, una storia d'amore, di figli e di lavoro, una storia di SOS e di soccorsi che forse arrivano, o forse no.