Non uno di meno è un film del 1999 diretto da Zhang Yimou con Wei Minzhi e Zhang Huike. Durata: 106 min. Paese di produzione: Cina.
In un villaggio di montagna, l'insegnante di una scuola elementare è costretta a lasciare la sua classe per un mese; a sostituirla viene chiamata una ragazzina di 13 anni, Wei Minzhi. Minzhi è determinata a fare in modo che nessun bambino lasci la scuola finché lei è lì; così, quando il piccolo Huike abbandona il villaggio per andare in città, la ragazza lo insegue per riportarlo indietro.
Date di uscita e riprese - Non uno di meno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2000.
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: mandarino.
Attualmente Non uno di meno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Non uno di meno e le nomination:
Non uno di meno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Non uno di meno
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non Uno di Meno
2002 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La conquista del Leone d'Oro da parte del magnifico The Woman Who Left è solo l'ultimo esempio di come il Festival di Venezia abbia contribuito a far conoscere i grandi autori del cinema asiatico: dalle vittorie di classici come Città dolente e Lanterne rosse al recentissimo trionfo di Lav Diaz, ripercorriamo la storia del rapporto fra la Mostra veneziana e i cineasti dall'Oriente.