Non tutte le sciagure vengono dal cielo è un film del 2018 diretto da Michael Steiner con Noémie Schmidt e Joel Basman. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Svizzera.
Motti è un giovane ebreo ortodosso e sua madre sta cercando di trovare una moglie giusta per lui, una brava ragazza ebrea senza grilli per la testa. Il problema è che tutte le ragazze che sua madre gli presenta non vanno bene per Motti perchè sono tutte identiche a sua madre. La situazione peggiora quando Motti s'innamora di Laura, una ragazza moderna, non ebrea che sua madre disapprova.
Il giovane ebreo ortodosso Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, deve affrontare puntualmente sua madre su un argomento che è divenuta un’ossessione: il matrimonio. Nel suo impegno per farlo sposare, la donna fissa al figlio decine di appuntamenti con le ragazze più svariate le quali, però, assomigliano tutte a lei e sono decisamente diverse da quelle che attraggono Motti.
Una che Motti potrebbe sognare di sposare è Laura, sua compagna di studi che però non è ebrea, indossa pantaloni, è così bella che gli uomini non le sanno resistere, beve e le piace parlare in modo indecente e libero. Troppo lontana dalla tradizione... Ma per Motti non è un problema. Prima, però, dovrà decidere se seguire, per l’ennesima volta, l’invadente madre o provare a essere finalmente sé stesso.
Attualmente Non tutte le sciagure vengono dal cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non tutte le sciagure vengono dal cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10