Non stuzzicate la zanzara è un film del 1967 diretto da Lina Wertmüller con Rita Pavone e Bice Valori. Durata: 124 min. Paese di produzione: Italia.
Rita è una ragazzina euforica che vive in un collegio. Il suo sogno è fare la cantante e per riuscirci non esita a scappare dal collegio per partecipare a un concorso canoro. Inoltre, si innamora del suo insegnante di musica, un uomo più grande che ricambia il suo sentimento. L'ira del padre si abbatte però su di lei e si ritrova segregata, senza la possibilità di inseguire i propri sogni.
Date di uscita e riprese - Non stuzzicate la zanzara è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Marzo 1967.
Due film per Rita la Zanzara - Del musicarello Rita la Zanzara, che vedeva protagonista Rita Pavone, fu realizzato un sequel dal titolo Non stuzzicate la Zanzara, uscito l'anno seguente. Entrambi i film sono stati diretti da Lina Wertmuller, e per quanto riguarda due membri del cast …
Attualmente Non stuzzicate la zanzara ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non stuzzicate la zanzara è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Non stuzzicate la zanzara
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.