Non sono un uomo facile è un film del 2018 diretto da Eléonore Pourriat con Vincent Elbaz e Marie-Sophie Ferdane. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Francia.
Brutto risveglio per uno sciovinista convinto, che si ritrova in un mondo dominato dalle donne e si scontra con una dall'enorme potere.
Damien, uno sciovinista spudorato, seduttore e dongiovanni incallito, dopo aver subito un trauma cranico si risveglia in un mondo dominato dalle donne, una vera e propria società matriarcale Da donnaiolo e play-boy si ritroverà a essere vittima di molestie, violenze e umiliazioni da parte di donne al potere che ne combinano di tutti i colori, senza nessun ritegno. Addirittura Damien finirà per perdere la testa per una scrittrice spregiudicata.
Attualmente Non sono un uomo facile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non sono un uomo facile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10