Non sono superstizioso... ma! è un film del 1943 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia con Vittorio De Sica e María Mercader. Durata: 82 min. Paese di produzione: Italia.
Un giovane barone, poche ore prima di sposare si addormenta profondamente. E sogna che la sua fidanzata non lo ama affatto; anzi, a lui, preferisce un altro, mentre i genitori della fanciulla ripongono tutte le loro speranze su tale matrimonio che permetterà di rialzare le sorti della famiglia finanziariamente rovinata. Svegliatosi improvvisamente ha appena il tempo per arrivare puntuale in casa della fidanzata. Ma il sogno lo ha profondamente turbato e si accorge ben presto che tutto quanto vede e accade intorno a lui corrisponde perfettamente al sogno; ed ha anche la prova che la sua fidanzata non lo ama più.
Date di uscita e riprese - Non sono superstizioso... ma! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Agosto 1943. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: A.C.I. Studios, Rome, …