Nobody's Home è un film del 2013 diretto da Deniz Akçay con Lale Basar e Savas Alp Basar. Durata: 81 min. Paese di produzione: Turchia.
Dopo la morte del marito, la vita di Nurcan sembra finita per sempre. Dopo la morte del padre ogni responsabilità di guida della famiglia sembra abbattersi sulla giovane Feride, responsabile anche dei due fratelli minori, il fiero e ribelle İlker e l'inquieta Özge. Per Feride la proposta di matrimonio di Gülağa sembra la sola via d'uscita da responsabilità troppo grandi per i suoi anni.
Nel nome del padre, nell'ombra della madre Opera d'esordio della regista turca Deniz Akçay, Nobody's Home (in originale Köksüz) è un dramma familiare che vede protagonisti tre fratelli: la 32enne Feride, il 17enne ribelle e scapestrato Ilker, la più piccola e gentile Ozge. Ad incombere …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Izmir, Turchia
Venezia 2013 - Presentato in concorso alla decima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.
Attualmente Nobody's Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nobody's Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Aiutata dalle buone performance di tutti gli attori, in primis Ahu Türkpençe e Lale Başar nei rispettivi ruoli di Ferida e la madre, la regista/sceneggiatrice riesce a tratteggiare dei personaggi non banali e a donare a ciascuno di essi un percorso di crescita plausibile.
'Tracks' e 'Via Castellana Bandiera' sono le due pellicole in concorso oggi. Friedkin ritira il Leone d'Oro alla carriera.