Nobody's Daughter Haewon è un film del 2013 diretto da Hong Sang-soo con Lee Seon-gyun e Yoo Joon-sang. Durata: 90 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
La studentessa universitaria Haewon vuole chiudere la relazione con il suo professore, Seongjun. La ragazza, depressa a causa dell'imminente partenza della madre che ha deciso di trasferirsi in Canada, rivede Seongjun dopo lungo tempo. Al ristorante i due incrociano dei compagni di studi di Haewon e la relazione diviene di dominio pubblico. Per evitare lo scandalo il professore propone alla ragazza di fuggire insieme.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Marzo 2012 - 30 Marzo 2012.
Berlinale 2013 - Presentato in concorso all'edizione 2013 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Attualmente Nobody's Daughter Haewon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nobody's Daughter Haewon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Imprevedibili e alternative come sempre le scelte della rivista francese che premia un'opera di rottura come l'ultimo lavoro di Harmony Korine. Al primo posto c'è il thriller queer Lo sconosciuto del lago.
L'iconica attrice francese è la protagonista del film di Emmanuelle Bercot, che è presentato in competizione con il sudcoreano Nobody's Daughter Haewon. Berlinale Special prosegue con due documentari incentrati su sport e disabilità.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Sono stati annunciati i primi titoli che gareggeranno per l'Orso d'oro nel prossimo mese di febbraio; tra di essi i nuovi lavori di Gus Van Sant e Ulrich Seidl. Fuori concorso il film d'animazione I Croods.