Nobody Owns Me è un film del 2013 diretto da Kjell-Åke Andersson con Mikael Persbrandt e Sandra Andreis. Paese di produzione: Svezia.
Dopo l'improvviso divorzio dei suoi genitori, Lisa rimane a vivere con suo padre alcolizzato. Con il passare del tempo il loro rapporto si fa sempre più forte, fino a generare in entrambi la convinzione che tutte le persone hanno lo stesso valore. Crescendo, Lisa si scopre combattuta tra vergogna e attaccamento finché un giorno è costretta a decidere tra abbandonare suo padre o fallire con se stessa.
La concretezza degli affetti, l'importanza delle utopie Figlia della classe operaia svedese negli anni '80, la piccola Lisa si trova improvvisamente a far fronte al divorzio dei suoi genitori. Entrambi sono imbevuti di ideali rivoluzionari e sentono profondamente la propria condizione di proletari in una …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nobody Owns Me è: 08 Novembre 2013 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Luleå, Norrbottens län, Svezia Piteå, Norrbottens …
Roma 2013 - Presentato in concorso nella sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Nobody Owns Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nobody Owns Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Nobody Owns Me è un realistico (melo)dramma familiare, dispiegato sullo sfondo di una società, quella svedese del welfare state, che vende benessere e felicità come vuoti prodotti da supermarket.