Nina è un film del 2024 diretto da Andrea Jaurrieta con Patricia López Arnaiz e Darío Grandinetti. Durata: 105 min. Paese di produzione: Spagna.
Il film segue le vicende di Nina (Patricia López Arnaiz) una donna che ritorna nella città costiera dov'è nata e cresciuta. Nina ha lasciato quel posto quando aveva sedici anni, senza dire niente a nessuno, per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Adesso, da adulta ritorna nella sua città natale con un obiettivo ben chiaro in mente: vendetta.
Armata di fucile a pompa, Nina vuole vendicarsi di Pedro, un noto scrittore che la città ha deciso di celebrare. Quando ritorna nel luovo dov'è è cresciuta Nina commpie un viaggio nel passato, alle sue origini, e la porta a incontrare un vecchio amico, Blas. Questo sviluppo inaspettato porta Nina a chiedersi se forse la vendetta è l'unica cosa che le è rimasta, se vale veramente la pena morire pur di vendicarsi.
Attualmente Nina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10