Nina è un film del 2016 diretto da Cynthia Mort con Zoe Saldana e Alexa Davalos. Paese di produzione: USA.
La storia della grande cantante e pianista Nina Simone, incentrata sugli anni della sua ascesa alla fame e sul suo rapporto con il suo manager Clifton Henderson.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Attualmente Nina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 2% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
"Non so perché dall'account ufficiale legato al nome di mia madre sia partito questo tweet". Scoppia un caso 'diplomatico' fra l'attrice e la famiglia della celebre jazzista.
Il lungometraggio, scritto e diretto da Cynthia Mort, arriverà nelle sale americane il 22 aprile.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
L'opera prima di Elisa Fuksas è stata premiata come miglior opera prima a Bari.
La splendida attrice di Avatar potrebbe interpretare la Simone in un biopic dedicato alla sacerdotessa del soul.