Night Catches Us è un film del 2010 diretto da Tanya Hamilton con Kerry Washington e Anthony Mackie. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1976, dopo anni di misteriosa assenza, Marcus ritorna a Philadelphia dove crebbe partecipando al movimento che inneggiava al Black Power. Mentre il suo ritorno suscinta sospetti tra familiari e amici, Marcus viene ben accolto dalla vecchia amica Patricia e dalla figlia di lei. Presto, però, Marcus si scontra con l'organizzazione di cui ha fatto parte visto che gli altri membri sospettano che lui abbia tradito.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Night Catches Us è: 03 Dicembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Giugno 2009 - 11 Luglio 2009 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Night Catches Us ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Night Catches Us e le nomination:
Night Catches Us è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10