Niente orchidee per Miss Blandish è un film del 1971 diretto da Robert Aldrich con Kim Darby e Scott Wilson. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
New York, 1931: l'ereditiera Barbara Blandish viene rapita dalla gang dei Grissom che chiede un forte riscatto. Ottenuti i soldi, la banda decide di eliminarla, ma il più piccolo dei Grissom, Slim, invaghitosi della ragazza, si oppone e fugge con lei dopo che la polizia ha fatto irruzione nel covo e ha sterminato la banda.
Date di uscita e riprese - Niente orchidee per Miss Blandish è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 1971. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Luglio 1970 - 13 Novembre 1970 in USA. Ecco alcune delle location …
Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Retrospettiva Robert Aldrich alla 24° edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Niente orchidee per Miss Blandish ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Niente orchidee per Miss Blandish è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10