Nicotina - La vita senza filtro è un film del 2003 diretto da Hugo Rodríguez con Diego Luna e Marta Belaustegui. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da IIF. Paese di produzione: Spagna, Messico, Argentina.
L'azione si svolge in tempo reale tra le 21,17 e le 22,50 di un lunedì o martedì d'autunno. Lolo è un hacker esperto che riesce a infiltrarsi in qualsivoglia computer, ma un giorno commette un errore. Scoppia così il caos a Città del Messico, le strade della città diventano un surreale campo di battaglia dove una donna, una gangster, un mafioso russo, una parrucchiera e una farmacista s'incontrano, si scontrano, si spiano e si sparano per trovare 20 diamanti scomparsi...
I luoghi comuni fanno morir (dal ridere) Il film del prolifico produttore messicano Hugo Rodríguez arriva in Italia a tre anni dall'uscita nelle sale messicane e canadesi, dopo aver raccolto più di un riconoscimento in giro per il mondo (tra cui il premio del pubblico …
Date di uscita e riprese - Nicotina - La vita senza filtro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2005 (IIF); la data di uscita originale è: 23 Ottobre 2003 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco …
Attualmente Nicotina - La vita senza filtro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nicotina - La vita senza filtro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Nicotina - La vita senza filtro
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La regia di Rodriguez indulge in più di un'occasione in effetti e ricercatezze visive ben congegnate, a punteggiare piacevolmente una sceneggiatura semplice e solida che, nei momenti non rari in cui non sia l'azione pura a regnare, si regala i tempi lunghi necessari a far emergere il peso delle emozioni fra le pallottole, gli inseguimenti e le esplosioni.
Provocatoria iniziativa di due multisala partenopei, in occasione dell'uscita del film di Rodriguez: ingresso gratuito il 10 gennaio, per coloro che presenteranno un pacchetto di sigarette alla cassa.