Nemici - una storia d'amore è un film del 1989 diretto da Paul Mazursky con Ron Silver e Malgorzata Zajaczkowska. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
L'intellettuale ebreo Herman Broder, ha sposato per riconoscenza la contadina polacca Yadwiga che lo ha salvato dalla persecuzione nazista. Ora vive a New York con la moglie, ma ha intrecciato una relazione con Masha, un'ebrea che ha subito l'orrore del campo di concentramento di Dachau.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nemici - una storia d'amore è: 13 Dicembre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Laurentian Region, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Nemici - una storia d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nemici - una storia d'amore e le nomination:
Nemici - una storia d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10