Nella rete del serial killer è un film del 2008 diretto da Gregory Hoblit con Diane Lane e Colin Hanks. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Un serial killer crea un sito, non è riconducibile al suo creatore, in cui mostra come tortura le sue vittime, invitando gli utenti a connettersi al sito con una promessa: più utenti cliccheranno sul sito, più in fretta morirà la vittima di turno. La sezione dedicata ai crimini commessi in rete del Dipartimento di Polizia di Portland indaga sul caso in una lotta contro il tempo per fermare il folle omicida.
L'orrore corre sul web? Il progresso inarrestabile della nostra società ha certamente i suoi aspetti negativi. Oggi il crimine esce dalla dimensione privata, dalla miseria degli oscuri anfratti, per offrirsi al mondo, proccupantamente vanesio. L'orrore è diventato un'esibizione che pretende un pubblico, il più vasto …
Date di uscita e riprese - Nella rete del serial killer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Agosto 2008 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 25 Gennaio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Attualmente Nella rete del serial killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nella rete del serial killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Nella rete del serial killer
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i film nelle sale il primo agosto, tanto disimpegno, ma anche drammi particolarmente intensi come 'Grace is Gone' con John Cusack e il thriller 'Nella rete del serial killer'.
Gregory Hoblit gira un thriller che non ha il coraggio di essere horror e prova a scavare in profondità nell'animo del gatto e nelle motivazioni che muovono il topo, vale a dire nell'intimità del detective Diane Lane e nelle cause che portano un giovane a martoriare gente innocente.