Negli occhi dell'assassino è un film del 2009 diretto da Edoardo Margheriti con Antonio Cupo e Fabio Ferri. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Giona De Falco è un importante criminologo che ha collaborato anche con l'FBI. Poco più di un anno fa è stato accusato dell'omicidio della moglie Laureen e ora si trova in carcere in attesa di processo. Andrea Baldini, a dispetto del nome maschile, è una donna commissario di polizia. A seguito di un efferato omicidio, il sostituto procuratore Alessandro Visconti chiederà ad Andrea Baldini di rivolgersi a Giona perché potrebbe essere la persona giusta per risolvere il caso. Dopo alcune incertezze, Giona accetterà l'incarico ottenendo così gli arresti domiciliari. E anche grazie all'aiuto del Commissario Baldini, Giona riuscirà ad assicurare il colpevole alla giustizia.
Date di uscita e riprese - Negli occhi dell'assassino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Agosto 2009.
Attualmente Negli occhi dell'assassino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Negli occhi dell'assassino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10