Natale con il Babbo è un film del 2021 diretto da Mick Davis e Philippe Martinez con Elizabeth Hurley e Kelsey Grammer. Durata: 105 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quattro sorelle, in conflitto tra di loro, scoprono il senso dell'unione familiare quando il padre, scomparso da tempo, si presenta per Natale nella loro signorile dimora ancestrale.
Yorkshire. Caroline è ossessionata dal controllo di ogni aspetto della propria esistenza. Questa sfumatura del suo carattere si accentua quando si avvicina il periodo natalizio, anche per colmare idealmente il vuoto lasciato dal padre, che ha abbandonato la famiglia proprio il giorno di Natale di parecchi anni addietro. Caroline ha un marito, Peter, e due figli, Daisy e Henry.
La sorella Joanna è una fashion editor che si crogiola nel lusso degli abiti che indossa e mal sopporta tanto la campagna (nella quale, peraltro, è cresciuta) quanto il frastuono che solo i bambini sono capaci di provocare. Da qualche tempo ha intrecciato una relazione con Felix, ma non sa se lasciarsi andare davvero. A differenza della terza sorella, Vicky, la quale si getta da una relazione sentimentale all’altra senza pensarci troppo. Infine, vi è l’ultima della famiglia, Paulina, una professoressa di musica molto introversa che ha una fissazione per i Beatles, tanto da aver dedicato loro la tesi di laurea e conoscere ogni aspetto della carriera dei Fab Four.
Tutte loro si ritroveranno per le festività natalizie in casa della madre Elizabeth, dove le attende anche lo zio John. Ma accadrà l’imprevisto: dal nulla apparirà nuovamente il padre James, insieme alla fidanzata Jackie, molto più giovane di lui. Quello che avrebbe dovuto essere il Natale perfetto (soprattutto per Caroline) si rivelerà invece un confronto nel quale contrattempi, inconvenienti e incomprensioni faranno riemergere un segreto che tutta la famiglia avrebbe dovuto svelare da anni…
Attualmente Natale con il Babbo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natale con il Babbo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10