Nachtlärm è un film del 2012 diretto da Christoph Schaub con Alexandra Maria Lara e Sebastian Blomberg. Durata: 94 min. Paese di produzione: Svizzera, Germania.
La vita, per Livia e Marco, potrebbe essere meravigliosa. I due sono giovani, belli e hanno un figlio di nome Tim che ha nove mesi. Il problema di Tim è che la notte non fa dormire i genitori, mettendo a dura prova la loro pazienza, logorata come la loro relazione prima di decidere di avere un bambino. Invece di incrementare la loro intimità, ogni notte Livia e Marco si alzano, si vestono e salgono sulla loro Golf perché il suono del consunto motore è l'unico modo per far addormentare Tim. Una notte però un piccolo criminale ruba la loro auto portandosi via anche il bambino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nachtlärm è: 23 Agosto 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Svizzera.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Nachtlärm ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nachtlärm è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tra le uscite estere di questa settimana anche 'Premium Rush', e il biopic Demain? dedicato alla poetessa Delmira Agustini. Isabelle Rossellini è nel cast di Du vent dans mes mollets.
Avventure in Svizzera per la bella attrice rumeno-tedesca, a Locarno con un'avventura notturna scatenata ad alta velocità tra neonati urlanti, criminali a piede libero, inseguimenti, furti e scambi di persona. Dirige il regista svizzero Christoph Schaub.
Esilaranti disavventure on the road divise tra Francia, Svizzera tedesca e un'America astratta e straniante ci attendono nella giornata di oggi. E stasera in Piazza Grande arrivano Ornella Muti e Gianni Morandi.
I nemici pubblici proliferano nei nuovi trailer in arrivo sul web insieme ai comici sonnambuli e ai pastori hippie. Anche stavolta la scelta non manca.