My Own Swordsman è un film del 2011 diretto da Shang Jing con Ni Yan e Yao Chen. Durata: 95 min. Paese di produzione: Cina.
La locanda Tongfu è di proprietà di Tong Xiangyu, vedova di un maestro di arti marziali, che gestisce il posto assieme al suo nuovo marito Bai Zhangtang, aspirante maestro spadaccino. Nella locanda lavora anche Guo Furong, una giovane esperta di arti marziali incinta del marito Lu Xiucai, un letterato povero che non riesce a passare gli esami per diventare funzionario imperiale; la ragazza vorrebbe cambiare vita e comprare una casa per la sua giovane famiglia. A questi si aggiunge Zhu Wushuang, una giovane inviata del locale ufficio di polizia, e il suo aspirante fidanzato Yan Xiaoliu. Queste persone trovano sulla loro strada Pei Zhicheng, funzionario imperiale corrotto e corruttore che arriva in pompa magna al villaggio per trasformarlo in quartiere residenziale di lusso; e Ji Wuli, assassino di professione, che viene assoldato da Pei per liberarsi prima di Tong e dei suoi amici e poi della giovane guardia di polizia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di My Own Swordsman è: 26 Gennaio 2011 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hongcun, Anhui Province, Cina
Attualmente My Own Swordsman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Own Swordsman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10