My Brothers è un film del 2010 diretto da Paul Fraser con Timmy Creed e Paul Courtney. Durata: 84 min. Paese di produzione: Irlanda.
Halloween, 1987. Noel ha diciassette anni, è il più grande dei suoi fratelli, è sempre stato riservato, serio e responsabile. Paudie, undicenne, è spavaldo, non molto brillante e sogna di fare un goal per il Liverpool. Scwally, il più giovane, di sette anni, è ingenuo e ossessionato da Guerre Stellari, nonostante in realtà non abbia mai visto nessuno dei film della serie. Nel corso di una lite Noel rompe l'orologio da polso del padre morente e decide di partire, con uno scassatissimo furgone preso "in prestito" dal negozio del pane in cui lavora, alla ricerca degli ingranaggi di ricambio, prima della morte dell'anziano padre. A causa di una ferita alla mano che gli impedisce di cambiare le marce al furgone, è costretto suo malgrado a coinvolgere Paudie e per paura che possa raccontare i suoi piani, anche il piccolo Scwally. Inizia un viaggio attraverso la campagna irladese verso la cittadina di Ballybunion, alla ricerca di ricambi a buon mercato; ma il tempo passato insieme lascerà un segno profondo, più di quello che loro si aspettavano.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di My Brothers è: 17 Agosto 2012 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: County Cork, Irlanda
Roma 2010 - Presentato all'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente My Brothers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Brothers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Tante le pellicole che vanno a formare il ricco programma. Tra le più attese l'anteprima di Shadow Dancer e il divertente Grabbers.