Musica per matrimoni e funerali è un film del 2002 diretto da Unni Straume con Lena Endre e Bjørn Floberg. Durata: 97 min. Paese di produzione: Norvegia.
Sara, una scrittrice appena divorziata che ha perduto il figlio, si rifugia nella villa in riva al mare che l'ex marito ha fatto costruire da un architetto. Desiderosa di iniziare una nuova vita, fresca del successo del suo ultimo romanzo, affitta il seminterrato ad un musicista serbo in esilio, Bogdan, che ha portato con sé la sua orchestra tzigana, diffondendo le sue vivaci melodie. Inaspettatamente il marito di Sara si ripresenta, ma il mattino dopo viene ritrovato cadavere...
Date di uscita e riprese - Musica per matrimoni e funerali è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Febbraio 2004; la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2003 (Svezia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: svedese, inglese e norvegese.
Attualmente Musica per matrimoni e funerali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Musica per matrimoni e funerali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10