Mr. Klein è un film del 1976 diretto da Joseph Losey con Alain Delon e Jeanne Moreau. Durata: 123 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Nella Parigi occupata dai tedeschi nel 1942, Robert Klein continua a vivere la sua vita senza curarsi delle sofferenze altrui; collezionista d'arte, ha una splendida dimora e un'amante molto più giovane di lui, e si arricchisce aprofittando delle difficoltà degli ebrei parigini. Ma la sua esistenza si trasforma in un incubo quando viene a sapere dell'esistenza di un omonimo ebreo che cerca di sfuggire alle persecuzioni spacciandosi per lui...
Date di uscita e riprese - Mr. Klein è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 1976; la data di uscita originale è: 27 Ottobre 1976 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Torino 2012 - Presentato nell'ambito della retrospettiva su Joseph Losey alla 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Mr. Klein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Klein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Mr. Klein
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La sua bellezza ambigua e tenebrosa ha ammaliato generazioni di spettatori, consacrandolo fra i divi indiscussi del cinema europeo: in occasione del suo ottantesimo compleanno, ripercorriamo la carriera di Alain Delon attraverso dieci tra i suoi film più famosi e apprezzati per registi quali Jean-Pierre Melville e Luchino Visconti.