Moose un alce in famiglia è un film del 2005 diretto da Ben Verbong con Mario Adorf e Armin Rohde. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.
Il piccolo Bertil vive con la mamma e la sorella in una casetta in campagna. Una sera un alce parlante cade dal soffitto nel salotto di casa sua. L'alce si chiama Moose e sostiene di essere precipitato durante un volo di prova con la slitta di Babbo Natale. Bertil è entusiasta perché finalmente ha un amico con cui divertirsi e che lo difende dai compagni di scuola. Sarebbe tutto perfetto se non fosse per il suo padrone di casa che da sempre coltiva un grande sogno, cacciare un alce. E anche Babbo Natale è in arrivo per riprendersi Moose.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Moose un alce in famiglia è: 03 Novembre 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio 2005 - 19 Aprile 2005 in Austria e Germania. Ecco alcune delle location …
Attualmente Moose un alce in famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Moose un alce in famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10