Monster High è un film del 2022 diretto da Todd Holland con Marci T. House e Steve Valentine. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Una giovane metà umana e metà lupo mannaro trova finalmente un posto in cui stabilirsi e fare conoscenza, ma quando un piano subdolo per distruggere Monster High minaccia di rivelare la sua identità, deve imparare ad abbracciare il suo vero cuore di mostro e salvare la situazione.
Clawdeen Wolf è umana per parte di padre e lupa per parte di madre. Nonostante per anni sia cresciuta tra gli umani, l’altra sua natura fin lì celata inizierà ad emergere, tanto da spingerla a frequentare la “Monster High”, la scuola dove verrà accettata soltanto perché non rivelerà, almeno inizialmente, di non essere completamente “mostruosa”.
All’interno della scuola, Clawdeen riuscirà a instaurare delle amicizie e, quando verrà a conoscenza di una pozione creata da Mr. Hyde, deciderà di assumerla per diventare totalmente un mostro. Con l’aiuto delle amiche Draculaura e Frankie, Clawdeen si metterà alla ricerca dell’intruglio e del laboratorio che lo conserva ma, una volta raggiunto l’obiettivo, si troverà dinanzi a una scelta: rinunciare del tutto a essere un’umana o seguire l’istinto?
Attualmente Monster High ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monster High è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Mattel ha annunciato lo sviluppo di un film live-action ispirato alle popolari bambole della linea Monster High.
Il 7 ottonre l'atteso musical Monster High, realizzato in collaborazione con Mattel, debutterà in anteprima su Paramount+ e Nickelodeon.