Monsieur Batignole è un film del 2002 diretto da Gérard Jugnot con Jules Sitruk e Gérard Jugnot. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Nella Parigi occupata dai nazisti del 1942 il povero signor Batignole, mediocre e qualunquista, cerca di tirare avanti, nonostante le difficoltà. Il genero collaborazionista procura alla famiglia una casa espropriata a degli ebrei, ma il loro figlio più piccolo sfugge alle maglie naziste e l'unico che può occuparsene è proprio Batignole.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Monsieur Batignole è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 2002; la data di uscita originale è: 06 Marzo 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese e tedesco.
Attualmente Monsieur Batignole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monsieur Batignole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
I 20 migliori film sulla Shoah: da Shindler's List a La vita è bella, da Train de vie a Storia di una ladra di libri, ecco più bei film sulla memoria, per capirne storia e significato.