Monogamy è un film del 2010 diretto da Dana Adam Shapiro con Chris Messina e Rashida Jones. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Theo e Nat stanno per sposarsi, e sono apparentemente felici. Lui, però, è stanco del suo lavoro di fotografo ai matrimoni, così inizia una seconda attività in cui deve fotografare, su loro richiesta, persone a loro insaputa. Quando però si trova a dover fotografare una misteriosa donna esibizionista, sviluppa una vera e propria ossessione voyeuristica, che metterà a rischio il suo prossimo matrimonio.
Attualmente Monogamy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Monogamy e le nomination:
Monogamy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Romanticismo, sensualità e risate con le commedie Bridesmaids, Elektra Luxx e Amici amanti e... Paul Giamatti dimostra nuovamente il suo talento nelle prime immagini dell'indipendente Win Win.
L'attore è il protagonista del debutto cinematografico di Dana Adam Shapiro, un drama che esplora le insidie del voyerismo e le sue trappole mentali.