Monkey Sandwich è un film del 2011 diretto da Wim Vandekeybus con Carly Wijs e Davis Freeman. Durata: 84 min. Paese di produzione: Belgio.
Jerry è un regista, un perfezionista ai limiti dell'ossessione, ma quando i suoi ultimi lavori lo lasciano in uno stato di frustrazione, decide di lasciare il teatro per dedicarsi a un nuovo progetto molto controverso. Le cose iniziano ad andare male sin dal principrio e mentre Jerry affronta lo stress del suo ruolo come leader, è piagato da una serie di incubi surreali provenienti dalla sua coscienza e dal suo senso di colpa. La pellicola è un incrocio di storie, la ricerca di un bambino non ancora nato, un'inquietante battuta di caccia, un LP stregato, un porcellino ululante e un fiume impazzito, leggende metropolitane e storie create dagli attori durante la rappresentazione teatrale sulla quale si basa la sceneggiatura.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Germania e Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Schauspielhaus, Cologne, North Rhine - Westphalia, Germania
Venezia 2011 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011).
Attualmente Monkey Sandwich ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monkey Sandwich è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10