Moll Flanders è un film del 1996 diretto da Pen Densham con Robin Wright e Morgan Freeman. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA, Irlanda.
La piccola Flora vive in un orfanotrofio nella Londra del '700. Un giorno arriva uno straniero di nome Hibbie che dice di aver conosciuto sua madre e di essere venuto per portarla via dall'orfanotrofio e condurla al di là dell'oceano nella casa di una ricca benefattrice. Durante il lungo viaggio, prima in carrozza e poi in nave, Hibbie legge a Flora la storia di Moll Flanders, sua madre, donna nota per il suo carattere ribelle e il suo modo di fare spregiudicato.
Date di uscita e riprese - Moll Flanders è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Novembre 1996; la data di uscita originale è: 14 Giugno 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Irlanda. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Moll Flanders ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Moll Flanders è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10