Mobile Suit Gundam - The Origin I - Blue-Eyed Casval è un film del 2015 diretto da Takashi Imanishi con Karen Strassman. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Arriva sul grande schermo solo il 23 e il 24 giugno 2015 il prequel della serie trasmessa in Italia nel 1980. Siamo nell’Universal Century 0068, Side 3. La Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit. Questi mezzi sofisticati riusciranno a mutare le sorti dello scontro anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino di nome Casval che viveva insieme alla sorellina Artesia.
Attualmente Mobile Suit Gundam - The Origin I - Blue-Eyed Casval ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mobile Suit Gundam - The Origin I - Blue-Eyed Casval è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Sbarca finalmente sul grande schermo solo il 23 e il 24 giugno il prequel della serie arrivata in Italia nel 1980, che racconta come ebbe inizio la leggenda di Gundam.