Mobile Home è un film del 2012 diretto da François Pirot con Arthur Dupont e Guillaume Gouix. Durata: 95 min. Paese di produzione: Belgio, Francia, Lussemburgo.
Dopo aver rotto con la fidanzata e lasciato il lavoro, il trentenne Simon torna nel paese natale, dove vivono i suoi genitori. Qui incontra Julien, suo amico di infanzia che vive insieme al padre in ripresa da una lunga malattia. Una sera i due amici tornano con la memoria a un loro vecchio desiderio adolescenziale: vivere un'avventura on the road. Questa volta, i due vogliono trasformare il sogno in realtà: così comprano un camper ma un imprevisto rallenta la loro partenza. Non perdendosi d'animo, decidono di iniziare il loro viaggio da fermi, trasferendosi nel frattempo sul camper. La convivenza, tuttavia, li porterà a confrontarsi con i problemi di tutti i giorni, i loro reali desideri e le prospettive future.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mobile Home è: 29 Agosto 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio e Lussemburgo. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ardennes, Belgio Louveigné, Belgio
Attualmente Mobile Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mobile Home e le nomination:
Mobile Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Tante novità, un premio in denaro per i film in concorso, una retrospettiva dedicata a Robert Guédiguian e due anteprime come Blancanieves e Holy Motors per la manifestazione che si terrà dal 9 al 17 marzo.
Esilaranti disavventure on the road divise tra Francia, Svizzera tedesca e un'America astratta e straniante ci attendono nella giornata di oggi. E stasera in Piazza Grande arrivano Ornella Muti e Gianni Morandi.