Mr. Pip è un film del 2012 diretto da Andrew Adamson con Hugh Laurie e Kerry Fox. Durata: 130 min. Paese di produzione: Australia, Nuova Zelanda.
Sulla remota isola tropicale di Bouganville, dopo l'inizio dei disordini e l'arrivo dei soldati, tutti i bianchi sono stati cacciati tranne uno. È l'eccentrico Mr. Watts, uno strampalato avventuriero neozelandese, ex attore di teatro che porta in giro la moglie indigena su un carrello. Siccome non c'è nessuno che tenga aperta la scuola, Mr. Watts si propone come maestro e decide di leggere ad alta voce un libro malconcio, scritto dal "suo" amico Dickens: Grandi speranze. Per la piccola Matilda, ben presto, Pip diventa una persona viva, ne scrive il nome sulla sabbia e lo decora con le conchiglie. E' reale quanto sua madre, che invece è infastidita dal fatto che la figlia non si appassioni all'unico libro che si debba leggere, vale a dire la Bibbia, introdotta nell'isola dai missionari tedeschi. Ma la ragazzina non è l'unica a credere in Pip. Gli danno la caccia anche gli ottusi soldati: su un'isola in guerra, il potere dell'immaginazione può essere il più pericoloso, tanto che, quando il libro brucia insieme agli edifici dati alle fiamme dai militari, Watts decide di proporre agli allievi di mantenere in vita Pip ricostruendone le imprese con la memoria. E sempre a Pip, Matilda dovrà la svolta del suo destino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mr. Pip è: 07 Novembre 2013 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bougainville, Papua …
Attualmente Mr. Pip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Pip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Risate, malinconia, emozione, violenza e tanti robot nei nuovi trailer che ci attendono sul web.
Finalmente possiamo dare un sguardo al ritorno sul grande schermo del possente dio del tuono, ma i nuovi trailer in arrivo sul web ci riservano molte sorprese.
L'affascinante attore inglese sarà protagonista del fantastico Mister Pip, tratto dal romanzo di Lloyd Jones.